Prodotte in Giappone, un paese che la sa lunga per quanto riguarda la produzione di lame, le lamette da barba Feather sono tra le più affilate che esistono sul mercato e sono probabilmente il prodotto più famoso della casa Feather. Le lamette Feather vengono prodotte a Seki, una città la cui tradizione nella produczione di lame risale al tredicesimo secolo, quando il maestro spadaio Motoshige, attratto dalla presenza di magnetite, grandi quantità di acqua dalle montagne e legno per il carbone, si trasferì a Seki per produrre le sue famose spade. Oggigiorno Seki produce tutti i tipi di lame: rasoi, forbici, coltelli da cucina, lame per la chirurgia, spade e, ovviamente, lame per i rasoi. Essendo così affilate, le lamette Feather sono un'opzione eccellente per le barbe più dure, ma sono più adatte per i più esperti. Se hai una pelle sensibile, prepara adeguatamente la pelle e riduci gradualmente la barba senza esercitare troppa pressione. Una piccola distrazione potrebbe facilmente risultare in irritazioni o taglietti.

Made in Japan, the country that knows a thing or two about blade-making, Feather double edge blades are one of the sharpest blades in the market and possibly the most famous product from such brand.

Feather blades are produced in Seki, a city whose cutlery tradition was started in the 13th century when the master swordsmith
Motoshige, attracted by good quality iron sand, water from the mountains and timber for charcoal, moved to Seki to craft his fine swords.

Nowadays Seki produces all types of blades: razors, scissors, kitchen knives, sports knives, surgical blades, samurai swords and, needless to say, razor blades.

Sharp as they are, Feather double edge blades are an excellent option for tough beards, but are better suited for experienced
shavers. If you have a sensitive skin, prepare yourself adequately and gradually remove your beard without exercising too much pressure. A distraction might easily cost you a nick or cut.

Recommended Posts